Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul sito contiautomotive.it (nel seguito, il “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
Conti Automotive Srls – C.da Buffa, snc – Villafrati (Pa) 90030 (di seguito “Conti Automotive”).
Partita Iva: 06803370821
Iscrizione al Registro Imprese di Palermo – REA: PA-416772
Indirizzo di posta elettronica: info@contiautomotive.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Conti Automotive attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto, che Conti Automotive venderà attraverso il sito web Conti Automotive (contiautomotive.it).
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, e dopo dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Conti Automotive e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Conti Automotive. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, Conti Automotive verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei soli Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione: in tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali necessità integrative a quanto ivi disponibile, sono soddisfatte a richiesta del Cliente, a mezzo email o in via telefonica al numero 3807418610/3881022882/0918886014, ove disponibile.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Le foto del sito vengono fornite direttamente dalla casa produttrice, sono pertanto indicative, perché il fornitore potrebbe apportare lievi modifiche al prodotto senza preavviso. Inoltre, i colori delle foto possono risultare sensibilmente diversi dal prodotto originale a seconda dei monitor dei computer da cui viene visualizzato il catalogo online. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Spedizioni dei prodotti
Le spese di consegna sono a carico del Venditore per importi superiori ai 25 Euro di spesa; a carico del Cliente per importi inferiori a 25 Euro. Le spedizioni potranno avvenire con corrieri diversi a seconda della Città o del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente il miglior servizio disponibile. E’ prevista la spedizione in contrassegno con aggiunta di costo di Euro 7,00..
5. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte per spedizione in Italia. Per spedizione all’estero (attualmente non prevista), il cliente avrà il dovere di informarsi con le autorità competenti di dogana del Paese di destinazione della merce, circa l’ammontare di eventuali tasse ed oneri doganali di cui Conti Automotive non si fa carico. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
6. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Conti Automotive non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Conti Automotive si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
7. Garanzia e Autenticità
Conti Automotive garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione.
8. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Conti Automotive utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito oppure mandando una comunicazione all’indirizzo info@contiautomotive.it, o infine mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
Conti Automotive Srls
C.da Buffa, snc
90030, Villafrati (Pa)
L’ufficio si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.
9. Privacy
Si faccia riferimento alla sezione Privacy disponibile nel footer o accessibile al seguente link.
10. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Conti Automotive si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo, ogni eventuale altro foro competente escluso.
11. Piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR)
Si informano i consumatori residenti in Europa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è disponibile, al seguente link, la piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR, online dispute resolution).
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Potete trovare maggiori informazioni sulla piattaforma al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show
Il team di Conti Automotive è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email: info@contiautomotive.it